goNet - Immagine aziendale, siti internet, applicazioni web, produzione video.

I Suoni della Valle d'Itria

goNet ha prodotto il reportage “I suoni della Valle d’Itria” a firma di Nevio Casadio, documentarista già conosciuto in Rai.

Il docufilm, andato in onda su Rai1 per lo Speciale del TG1, racconta il viaggio nella Puglia della musica, dei canti e delle danze popolari, in particolare è il racconto di una realtà nascosta: quella della Valle d’Itria.

La Valle d’Itria si compone dei comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino a cavallo tra tre provincie diverse (Taranto, Brindisi e Bari) ed è qui che la tradizione porta con se l’arte, la musica e la danza. In questi territori giovani e anziani si ritrovano a suonare nelle bande di paese per tramandare il passato alle nuove generazioni.

In questa meravigliosa terra ha luogo il Festival della Valle d’Itria, punto focale dell’arte folkloristica pugliese dal quale sono nati artisti come Renzo Rubino, cantautore e vincitore del Premio della Critica al Festival della canzone italiana “Mia Martini” nel 2013.

Il documentario prosegue mostrando i magnifici paesaggi di questa valle e i mestieri di una volta che ancora vengono svolti, e la passione delle persone che abitano questo territorio ricco d’arte.

 

SERVIZI

  • Nessun servizio associato

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE SI SONO AFFIDATE A NOI







PARLACI DEL TUO PROGETTO, SAREMO FELICI DI AIUTARTI




Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo presto.